Musei Vaticani Apertura serale 2015

Apertura Serale Musei Vaticani Estate 2015

I Musei Vaticani aperti di notte, un’occasione speciale da non perdere per chi desidera un’esperienza davvero suggestiva

Tutti i venerdì dall’ 8 Maggio al 31 Luglio e dal 4 Settembre al 30 Ottobre sarà possibile visitare i Musei Vaticani dalle ore 19:00 alle ore 23:00 (ultimo ingresso alle ore 21:00). Un’apertura serale straordinaria che permette il visitatore di godere delle stanze dei Musei Vaticani in una fascia oraria più libera dagli impegni giornalieri.

I Musei Vaticani ospitano opere d’arte fin dal 1503, quando Giulio II raccolse un gruppo di statue oggi esposte nel Cortile Ottagono. Attraverso i secoli, i Musei Vaticani si sono arricchiti fino ai giorni nostri, diventando una delle raccolte d’arte e storia più grandi al mondo, avendo beneficiato dai lasciti artistici che i Papi destinavano alla città e al mondo.

Visitare i Musei Vaticani significa addentrarsi nel cuore artistico della civiltà italiana e non solo,  godere di un allestimento unico che attraversa trasversalmente sei secoli. I settori che lo spettatore potrà visitare sono: il Museo Pio Clementino, il Museo Egizio, le Gallerie Superiori (Candelabri, Arazzi e Carte Geografiche), le Stanze di Raffaello, alcune sale dell’Appartamento Borgia, la Collezione Arte Religiosa Moderna, la Cappella Sistina e le Gallerie della Biblioteca.

Tuttavia, il biglietto d’ingresso per l’apertura serale offre anche un’altra sorpresa: acquistando il normale biglietto di ingresso serale ai Musei Vaticani, il visitatore potrà partecipare, senza alcun costo aggiuntivo, ad uno dei concerti della rassegna musicale, previsti in alcune date dell’estate 2015. Tutte le esibizioni avranno inizio alle ore 20,30 e saranno ospitate di volta in volta, in sintonia con il tema concertistico, in uno degli ambienti storici dei Musei, dal Salone di Raffaello al Museo Gregoriano Profano, dal Cortile Ottagono alle Terrazze della Pinacoteca. Gli eventi avranno una durata di circa sessanta minuti, lasciando così il tempo agli spettatori di poter proseguire la visita nei vari settori museali, Cappella Sistina inclusa.
Potete raggiungere il museo prendendo la linea A della metropolitana, scendendo alla fermata Cipro/Musei Vaticani e raggiungere Viale Vaticano.

La prenotazione per visitare i Musei Vaticani, è fortemente consigliata onde evitare le lunghe code all’ingresso. La prenotazione dell’ingresso può essere effettuata mandando una mail a info@ticketsrome.com, oppure direttamente sul  sito www.ticketsrome.com. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 055/2670402.

 

Leave a Reply