Corridoio Vasariano in lingua italiana

Corridoio Vasariano in lingua italiana il 7 gennaio 2012

Corridoio Vasariano lingua italiana
Visita in italiano al Corridoio Vasariano a Firenze

Il Corridoio Vasariano finalmente torna a disposizione del pubblico italiano. Sabato, 7 gennaio 2012 Italy Travels, un tour operator di Firenze, ha organizzato un’affascinante visita guidata all’interno della Galleria degli Uffizi e ovviamente del Corridoio Vasariano, per il pubblico italiano.

Questa straordinaria opera architettonica rappresenta infatti una vera “chicca” fra gli splendori artistici della città di Firenze, ma purtroppo è visitabile solo richiedendone un’apertura straordinaria, ciò comporta costi molto elevati per quei singoli visitatori che volessero visitare il famoso Corridoio.

La storia del Corridoio Vasariano

Voluto dal granduca Cosimo I de’ Medici, il Corridoio fu costruito nel 1565 per unire il Palazzo degli Uffizi con Palazzo Pitti. L’architetto di corte, Giorgio Vasari, disegnò lo straordinario percorso aereo che dagli Uffizi passa sopra le botteghe trecentesche del Ponte Vecchio, attraversa Via de’ Bardi, si affaccia sulla chiesa di Santa Felicita ed entra nel Giardino di Boboli.

Sul mercato esiste solo un’offerta di tour regolari in lingua inglese ai quali è possibile prendere parte spendendo qualcosa meno di un centinaio di euro a persona. Finalmente Italy Travels, azienda titolare del sito web www.ticketsflorence.com e leader nell’organizzazione di tour culturali in Italia, ha predisposto un’esclusiva offerta per visitare il Corridoio Vasariano, aprendo per la sola data del 3 dicembre le prenotazioni consentendo, ai tanti italiani interessati, di prendere parte a questa iniziativa spendendo solo 82,00 euro a persona.

Prenotazioni Corridoio Vasariano

Un’occasione quindi imperdibile per tutti gli appassionati di arte e di architettura. Per maggiori informazioni potete scrivere a info@ticketsflorence.com o contattare il call center di Italy Travels al numero 055/2670402. Per prenotare la visita al Corridoio Vasariano in lingua italiana il 7 Gennaio clicca su PRENOTAZIONI CORRIDOIO VASARIANO.

 

Leave a Reply