LA BASILICA DI SAN PIETRO

LA BASILICA DI SAN PIETRO

Cupola San Pietro

La Basilica di San Pietro in Vaticano, il cui nome completo è Papale Basilica maggiore di San Pietro in Vaticano, è una basilica cattolica della Città del Vaticano.

E’ considerato il simbolo della città del Vaticano e fa da coronamento alla monumentale Piazza di San Pietro.
E’ la più grande delle quattro basiliche papali di Roma, spesso descritta come la più grande chiesa al Mondo e centro del Cattolicesimo.

Basilica di San Pietro
Basilica di San Pietro

Con Italy Travels Tour Operator è possibile prenotare gli ingressi con audio guida alla Basilica di San Pietro e saltare la coda.

Prenotando l’ingresso alla Basilica di San Pietro, i visitatori potranno visitare l’interno della Basilica in piena libertà ascoltando la spiegazione dell’audio guida ufficiale nella lingua prescelta.

Le lingue disponibili oltre all’italiano sono l’inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo, il portoghese, il polacco, il giapponese, il cinese e il russo.
E’ possibile prenotare questo tipo di visita tutti i giorni eccetto le festività religiose dalle ore 10.00 alle ore 16.00, la durata dell’audio guida é di un’ora circa, i visitatori possono poi trattenersi all’interno della Basilica a loro discrezione.
Contattando Italy Travels al numero 055 2670402 o visitando il nostro sito Internet www.ticketsrome.com sarà possibile prenotare i biglietti di ingresso con audio guida per visitare la Basilica di San Pietro ed usufruire dell’ingresso privilegiato per evitare la lunga fila di attesa.

E già che siete alla Basilica una visita ai Musei Vaticani è d’obbligo! Qui potete prenotare i biglietti salta fila e risparmiare inutili ore di attesa

Con oltre 133 metri di altezza, 41,50 metri di diametro e 537 scalini dalla base dell’edificio fino alla lanterna, la cupola è l’emblema della Basilica e uno dei simboli dell’intera città di Roma.  La Cupola fu ideata da Michelangelo assieme alla Pietà di Michelangelo, il capolavoro che stupisce da secoli per tecnica ed emotività. La splendida architettura del colonnato fu commissionata da Papa Alessandro VII Chigi a Bernini, il quale dispose radialmente le quattro file di 284 colonne, di cui aumentò gradualmente il diametro, riuscendo così a mantenere invariate le relazioni proporzionali tra gli spazi e le colonne anche nelle file esterne.

Cupola San Pietro
Cupola San Pietro

Per i clienti più esigenti, è possibile prenotare una visita guidata privata in italiano della durata di circa un’ora e si tratta di un affascinante visita  alla scoperta del complesso monumentale di San Pietro, la Piazza, il Colonnato di Bernini e la Basilica con tutti i suoi tesori artistici in essa custoditi. La visita con guida privata include l’ingresso in Basilica senza coda. Italy Travels Tour Operator propone un tour guidato di gruppo della Basilica di San Pietro con la cupola (http://www.ticketsrome.com/it/tour-guidati-musei-vaticani-colosseo-italiano/tour-basilica-san-pietro-con-salita-cupola) della durata di 2 ore e 30 minuti circa ed include il servizio guida mono lingua, l’ingresso in San Pietro senza fare la coda, gli auricolari per ascoltare agevolmente la spiegazione della guida, la salita alla Cupola senza attese con guida.

 

Leave a Reply