Musei Vaticani: incontro speciale di musica e arte

Musei Vaticani: incontro speciale di musica e arte

I Musei Vaticani sono una realtà museale situata nel territorio dello Stato Vaticano; ogni anno circa 6 milioni di persone provenienti da tutto il mondo si recano a visitare gli 8 km di gallerie che costruiscono i Musei Vaticani. Per chi visita Roma è davvero imperdibile lo spettacolo di questi luoghi, tra i quali si ricordano la Cappella Sistina con i capolavori di Michelangelo, le Stanze di Raffaello, la Pinacoteca Vaticana, il Museo Egizio ed il Museo Etrusco. I Musei Vaticani sono la più antica e preziosa raccolta di beni storico artistici accumulata nell’arco dei secoli dai sommi pontefici.

"Il Bello da Sentire" ai Musei Vaticani
"Il Bello da Sentire" ai Musei Vaticani

Questa estate 2013 i Musei Vaticani accoglieranno una piacevole e interessante iniziativa: la rassegna musicale “Il Bello da Sentire- Giovani musicisti eseguono grandi maestri”. Il progetto nasce da 3 istituzioni, i Musei Vaticani, la Reggia di Venaria (un tempo residenza di piacere del Duca di Savoia), e il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi” di Torino. 21 appuntamenti intratterranno i visitatori, di venerdì sera, fino ad ottobre, tutto i concerti hanno inizio alle ore 20:30 e durano circa un’ora per permettere alle persone di proseguire poi la visita all’interno dei Musei. Le esecuzioni dei giovani talenti saranno molto varie, si spazierà dalla musica classica, dai grandi Beethoven, Bach e Mozart per poi passare al jazz e ad artisti contemporanei quali Morricone. Le sezioni del museo dove si terranno i concerti varieranno di volta in volta, tra queste saranno coinvolti il Museo Gregoriano Profano, il Salone di Raffaello della Pinacoteca, le Terrazze della Pinacoteca ed il Cortile della Pigna.

Se desiderate vivere un’esperienza indimenticabile, in cui avrete l’opportunità di unire la vostra passione per l’arte con quella per la musica, affrettatevi a prenotare, il concerto è ad accesso libero se acquistate il biglietto d’ingresso ai Musei Vaticani. Per prenotare i biglietti senza coda, il biglietto con l’audioguida, tour guidati di gruppo e tour con guida privata dei Musei Vaticani potete contattare Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, telefonando lo 055 2670402, inviando una mail a info@italy-travels.it

Potete anche visitare i siti www.ticketsrome.com e www.museumsrome.com

 

 

Leave a Reply