"La Luna Sul Colosseo" esperienza indimenticabile da vivere a Roma

“La Luna Sul Colosseo” esperienza indimenticabile da vivere a Roma

Ogni anno milioni di persone scelgono come meta turistica l’italia, provenienti da ogni angolo del mondo, per visitare le nostre meraviglie storico artistiche, il monumento più amato è senza dubbi il Colosseo. Ma sia i turisti, sia i cittadini romani non possono non apprezzare l’iniziativa promossa dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma: “La Luna sul Colosseo”.

La luna sul Colosseo
La luna sul Colosseo

La visita di notte all’Anfiteatro Flavio, gli anni precedenti, ha affascinato tutti: bambini, coppie, famiglie, che si sono lasciati incantare dall’atmosfera suggestiva e incantevole che si respira durante questo tour. Le visite partiranno dal 2 maggio fino al 2 novembre 2013, si svolgono ogni giovedì e sabato dalle 20:00 alle 23:00 circa. In estate è un’ottima occasione per saltare le resse che si creano di giorno all’ingresso del monumento, e per stare al fresco, evitando così l’afa pomeridiana.

Le sezioni del monumento simbolo della Città Eterna sono accuratamente illuminate, in modo da mettere in risalto ogni elemento: i Sotterranei, le Gallerie e l’Arena. I Sotterranei sono stati aperti da poco, dopo un lungo periodo di restauro, ed erano il luogo dove sostavano i gladiatori e le belve, prima che iniziasse lo spettacolo. I gruppi sono guidati da un archeologo, una guida che fornisce spiegazioni sia in italiano sia in inglese, e hanno la possibilità di ammirare anche gli spazi espositivi permanenti dove sono collocati i resti degli scavi del monumento.  La guida approfondirà anche aspetti relativi ai moderni ritrovamenti e restauri, infatti, poco tempo fa sono stati  reperiti degli affreschi  policromi, dalle diverse raffigurazioni, nella galleria intermedia del III livello.

Gli anni precedenti l’iniziativa “La Luna sul Colosseo” ha avuto un successo enorme, il tutto esaurito è assicurato, motivo per cui si consiglia caldamente di prenotare il prima possibile se interessati.

Il Colosseo è facilmente raggiungibile anche la notte, la metro viaggia infrasettimanale fino alle 23:30 ed il week end fino all’1 e 30, e poi vi sono circa 20 linee di bus notturni.

Per avere maggiori informazioni e per visitare i musei di Roma potete contattare Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, telefonando lo 055 2670402 o inviando una mail a info@italy-travels.it, potete anche visitare il sito www.ticketsrome.come la pagina Facebook Tickets and tours by Italy Travels

 

Leave a Reply