APERTURA STRAORDINARIA 26 DICEMBRE 2016 GALLERIA UFFIZI E GALLERIA ACCADEMIA

APERTURA STRAORDINARIA 26 DICEMBRE 2016 GALLERIA DEGLI UFFIZI E GALLERIA ACCADEMIA

Botticelli
La Galleria degli Uffizi
La Galleria degli Uffizi

In occasione delle festività natalizie la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia  saranno straordinariamente aperte il 26 Dicembre 2016. I due Musei saranno aperti regolarmente dalle ore 8,15 alle ore 18,50 con ultimo ingresso alle 16,45. Durante le festività natalizie è prevista a Firenze una grande affluenza di persone sia da parte di turisti che degli stessi fiorentini. Un’occasione per vivere la festa di Santo Stefano all’insegna della cultura e del relax. Inutile dire che la prenotazione dei biglietti è vivamente consigliata. Si può fare la prenotazione dei biglietti comodamente da casa sul sito www.ticketsflorence.com oppure www.museumsflorence.com. Basterà collegarsi al sito, compilare il form con tutti i dati personali ed effettuare il pagamento. Per chi non ha praticità con il computer nessun problema!! La prenotazione potrà anche essere fatta contattando il numero 055 2670402. Il nostro call center è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12,00.

Per i clienti più esigenti é possibile prenotare anche un tour privato alla Galleria degli Uffizi e alla Galleria dell’Accademia. Ci impegniamo costantemente nell’offrire al cliente un servizio di altissima qualità avvalendoci di guide esperte e docenti di storia dell’arte. Le guide sono tutte autorizzate dalla Provincia di Firenze.

Botticelli
Botticelli

La Galleria degli Uffizi occupa interamente il primo e il secondo piano del grande edificio costruito tra il 1560 e il 1580 su progetto di Giorgio Vasari. E’ uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture (dal Medioevo all’età moderna). Il museo è diviso in varie sale allestite per scuole e stili in ordine cronologico. L’esposizione mostra opere dal XII al XVIII secolo, con la migliore collezione al Mondo di opere del Rinascimento. Al suo interno sono ospitati fra i più grandi capolavori dell’umanità, realizzati da artisti che vanno da Cimabue a Caravaggio, passando per Giotto, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Mantegna, Tiziano, Parmigianino, Durer, Rubens, Rembrandt, Canaletto e Sandro Botticelli.

La Galleria dell’Accademia di Firenze ospita molte importanti opere d’arte, ma è famosa principalmente per le sculture di Michelangelo. Migliaia di turisti vengono ogni anno a visitare l’Accademia per ammirare i suoi capolavori tra cui I Prigioni, Il San Matteo e soprattutto la magnifica statua del David collocata nella Tribuna.

David di Michelangelo
David di Michelangelo

 

Leave a Reply