Giardino di Boboli a Firenze

GIARDINO DI BOBOLI A FIRENZE

Kaffehaus a Boboli
Giardino di Boboli a Firenze
Giardino di Boboli a Firenze

Il Giardino di Boboli a Firenze è il parco storico più importante della città in quanto giardino granducale di Palazzo Pitti e connesso al Forte del Belvedere.

Il Giardino di Boboli a Firenze è uno dei più importanti esempi di giardino all’italiana al mondo ed è un vero e proprio museo a cielo aperto grazie alla sua impostazione architettonico-paesaggistica e per la vasta collezione di sculture che vanno dall’antichità romana fino al XX secolo.

 

Kaffehaus a Boboli
Kaffehaus a Boboli

Il giardino si trova dietro Palazzo Pitti e furono costruiti tra il XV e il XIX secolo. Alla prima impostazione rinascimentale si aggiunsero, col passare degli anni, nuove impostazioni, come ad esempio l’asse prospettico del viottolone da dove si diramano numerosi vialetti ricoperti di ghiaia che conducono a laghetti, fontane e grotte. All’interno del Giardino di Boboli a Firenze hanno grande importanza le statue e gli edifici, come ad esempio la Kaffeehaus che è un grande esempio di gusto rococò in Toscana, o la Limonaia.

Il circuito museale del Giardino di Boboli a Firenze comprende anche altre sezioni, come il Museo degli Argenti, la Galleria del Costume, il Museo delle Porcellane e il Giardino Bardini.

Prenotare i biglietti per il Giardino di Boboli a Firenze significa addentrarsi nella vegetazione più rigogliosa proprio nel cuore del centro storico.

Acquistando in anticipo i biglietti per il Giardino di Boboli a Firenze avrete il vantaggio di saltare l’estenuante coda usufruendo dell’accesso privilegiato. La prenotazione può essere fatta comodamente da casa andando sul sito www.ticketsflorence.com , oppure contattando Italy Travels al numero 055 2670402.

Il Giardino di Boboli a Firenze è un museo a cielo aperto e visitarlo è un’esperienza bellissima non solo perché si tratta del giardino della residenza della Famiglia Medici, ma anche perché da qui potrete ammirare la città da un punto di vista insolito.

Prenotate i biglietti salta coda per il Giardino di Boboli a Firenze e Italy Travels vi assicura un’esperienza emozionante all’insegna della cultura e del relax.

Per maggiori informazioni scrivete a info@ticketsflorence.com .

Leave a Reply