Biglietti con prenotazione alla Galleria degli Uffizi

Biglietti con prenotazione alla Galleria degli Uffizi nelle Giornate Mondiali del Turismo

Sabato 29 e domenica 30 settembre in occasione delle Giornate Mondiali del Turismo sarà possibile visitare la Galleria degli Uffizi e gli altri musei di Firenze senza pagare il prezzo del biglietto!

Prenota i biglietti per la visita alla Galleria degli Uffizi
Biglietti Galleria degli Uffizi

 

Si celebra, nell’ultimo fine settimana di Settembre, l’anniversario dell’adozione dello statuto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo avvenuta il 27 settembre 1970.

Il tema scelto per l’edizione 2012 è “ Turismo e sostenibilità energetica: propulsori di turismo sostenibile”.
Questo evento richiama a Firenze molti visitatori interessati ( tra i quali anche molti fiorentini) soprattutto alla visita della Galleria degli Uffizi.

 

La Galleria degli Uffizi è il museo piu’ famoso di Firenze ed ospita al suo interno straordinarie collezioni di dipinti e statue antiche.

Gli artisti presenti sono Botticelli, Giotto, Rubens, Beato Angelico, Piero della Francesca, Correggio, Raffaello, Michelangelo, Leonardo e Caravaggio.

La Galleria fu commissionata dal Granduca Cosimo I° all’architetto Giorgio Vasari che la costruì in soli 5 anni ( 1560-1565) . In principio il palazzo era destinato ad ospitare gli uffici amministrativi e giudiziari ( Uffizi ) dello Stato fiorentino.

Per prenotare il biglietto, ed evitare così le lunghe code che ogni anno si verificano, contattare Italy Travels al numero 005/2670402 o clicca qui.


 

 

Leave a Reply