Bagno Grazia – Il modo migliore per vivere il mare in Toscana

Bagno Grazia – Il modo migliore per vivere il mare in Toscana

Bagno Grazia versilia

Bagno Grazia versilia

Luglio è arrivato! E con lui la voglia di vacanza e di mare.

Perché allora non dedicare qualche post alle vacanze, al mare e alle nostre splendide spiagge?

Oggi mi trovo in Versilia, sempre affascinante con il suo immenso arenile che volta le spalle alle maestose  Alpi apuane.
Le montagne dove Michelangelo estraeva gli imponenti blocchi marmorei per poi trasformarli nei più bei capolavori dei nostri musei.
Viste dal mare, le cave di marmo scavate sui fianchi scoscesi della delle Apuane fanno sembrare queste montagne come perennemente innevate.
Un contrasto davvero insolito per chi come me si trova sotto un sole accecante mangiando un ghiacciolo!

Ma veniamo alla spiaggia!

Per chi desidera trascorrere una vacanza in totale relax e con tutti i comfort tipici della Versilia, fate un salto al Bagno Grazia.
Una chicca versiliese situata proprio nel centro di Marina di Pietrasanta.

Lo stabilimento balneare è gestito da Roberta e Gabriele, un esempio di cortesia e attenzione verso il cliente che qui può godersi mare, ottima cucina tipica del luogo e massima comodità.

Bagno Grazia versilia

Ecco qualche esempio di cosa vi aspetta al Bagno Grazia, giusto per farvi fantasticare un po’ ad occhi aperti.
La piscina a sfioro degradante con idromassaggio, perfetta per adulti e bambini, circondata da piante con fiori dai mille colori.
Il ristorante con il più buon fritto di pesce della Versilia che, come ama dire Gabriele:”Fatto come a casa con l’olio nuovo ogni giorno” – se chiedi qual è il suo segreto ti fa vedere come ogni sera è pulita la friggitrice! –
Le cabine pulite, spaziose e con una doccia calda comoda come quella di casa, le grandi tende che sostituiscono i piccoli ombrelloni sempre troppo vicini in spiaggia, il servizio teli- così non ti devi portare nemmeno l’asciugamano da spiaggia- e infine lo staff sempre cordiale e disponibile con tutti.
Tutto questo allestito in un delizioso contesto di piccole dimensioni con pratini all’inglese, fiori e frutti di bosco che creano un mix perfetto di colori e profumi.

Insomma un piccolo paradiso alla portata di tutti!

Che dire del mare? Non è più quello limpido dalle mille sfumature di turchese di Capri, ma bisogna pure accontentarci. Di Capri e delle tante meraviglie della Costiera Amalfitana parlerò nel mio prossimo post dedicato all’estate!

 

Leave a Reply