Coffin Conference ai Musei Vaticani di Roma

Coffin Conference ai Musei Vaticani di Roma

I Musei Vaticani si fanno promotori, insieme al Museo del Louvre di Parigi e al Museo Nazionale di Antichità di Leida, di un importante convegno internazionale dal titolo “First Vatican Coffin Conference”. L’evento avrà la durata di 4 giorni dal 19 al 22 giugno 2013.

Conferenza Coffin ai Musei Vaticani

Per la prima volta si riuniranno, nella sala conferenze dei Musei Vaticani, storici e studiosi di fama internazionale per confrontarsi su una tematica specifica: i sarcofagi.

Lo studio ha previsto un approccio multidisciplinare, con un’analisi storica, un’analisi testuale-iconografica, varie indagini compiute con le più moderne tecnologie scientifiche, ricerche sul restauro e sullo studio dei materiali.

I Musei Vaticani sono un patrimonio culturale dell’umanità, e racchiudono opere inestimabili del mondo antico, gli studiosi sono quindi ben incentivati a prendere parte a queste iniziative per arricchire le loro conoscenze; vengono, infatti, spesso organizzati spazi d’incontro utili per migliorare la comprensione di specifiche tematiche.

Se siete interessati a partecipare all’evento e/o a visitare i Musei Vaticani mettetevi in contatto con Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, telefonando lo 055 2670402 o inviando una mail a info@italy-travels.it

Potete anche visitare la pagina www.ticketsrome.com

I Musei Vaticani sono aperti dal lunedì al sabato esclusi i giorni festivi, con entrata dalle 09:00 alle 16:00 e chiusura alle 18:00 (è necessario uscire dalle sale mezz’ora prima della chiusura).

 

Leave a Reply