Visita in italiano al Corridoio Vasariano

Corridoio Vasariano, visita in italiano 25 Febbraio 2012

Corridoio Vasariano
Corridoio Vasariano visita in italiano

A grande richiesta e dopo il successo delle prime date, torna disponibile la Visita guidata in lingua italiana del Corridoio Vasariano e Galleria degli Uffizi con data unica il 25 febbraio 2012. Italy Travels propone la visita guidata ad un prezzo davvero unico: 85,00 euro! Il prezzo include l’apertura straordinaria del Corridoio Vasariano, il biglietto con prenotazione alla Galleria degli Uffizi, la spiegazione per 3 ore di una guida autorizzata e se il gruppo supera i 15 partecipanti anche gli auricolari!

Sara’ così possibile ammirare in un’unica visita non solo i capolavori di Botticelli  ( la Primavera e la Nascita di Venere) ma anche di godere dell’esclusività del percorso all’interno del famoso ( e al quanto misterioso ) Corridoio.

La storia del Corridoio Vasariano

Il Corridoio Vasariano, deve il nome proprio al famoso architetto, Giorgio Vasari, che lo realizzò su volere di Cosimo I de’ Medici.

L’opera, che collega la Galleria degli Uffizi a Palazzo Pitti, fu realizzata affinché i granduchi potessero muoversi liberamente dalla loro residenza al palazzo del governo.

Il progetto del Vasari prevedeva delle piccole finestre ed affacci sulle strade sottostanti il passaggio e sull’Arno, per questo fu così spostato il mercato delle carni, presente all’epoca, che non offrivano odori piacevoli per i Granduchi e i loro ospiti. In sostituzione furono inserite le ormai famose botteghe degli orafi, che ancora oggi caratterizzano il ponte piu’ famoso di Firenze. All’interno del Corridoio sono presenti numerosi autoritratti, da Andrea del Sarto a Chagall a Guttuso, collezionati dal Cardinale Leopoldo de’ Medici nel XVII secolo.
Attenzione! Se sei interessato non rimandare la visita! Nel 2009 fu annunciata la chiusura del Corridoio Vasariano per poter così iniziare dei lavori di miglioria della struttura. Non si sa quando, ma inizieranno e un paio di anni dureranno!

Prenotazione visita al Corridoio Vasariano

Per maggiori informazioni visita il sito: www.ticketsflorence.com/vasariano oppure 055 2670402.

 

Leave a Reply