Tour delle isole veneziane

TOUR DELLE ISOLE DI MURANO, BURANO E TORCELLO, PRENOTA LA TUA VISITA!

Italy Travels propone la visita delle isole di Murano, Burano e Torcello con un tour di gruppo organizzato tutti i giorni e della durata di 4 ore.

Tour delle isole di Venezia

Un tour alla scoperta delle principali isole della laguna veneziana.
La prima tappa è l’isola di Murano – alla ricerca fra i capolavori in vetro, Palazzo Giustiniani offre la veduta delle migliori opere prodotte dal XV secolo ai giorni nostri. Palazzi aristocratici, nell’antichità erano luoghi di villeggiatura di patrizi veneziani, si affacciano sul Canal Grande, fino ad arrivare al Duomo. Burano, l’isola dai mille colori che caratterizzano le case, di pianta quadrata, che servivano per essere individuate dai pescatori che tornavano dai lunghi viaggi dopo anni.

Isola famosa per i suoi merletti che fecero espandere l’artigianato anche in paesi stranieri. Attualmente, ha una densità di soli 3000 abitanti, Burano è tra le prime 10 città più colorate del mondo. Sembra di essere in paradiso…
Torcello, quasi completamente disabitata, offre un’atmosfera di magico silenzio. Immersi nelle rovine sembra di fare un viaggio fuori dal tempo nell’isola che non c’è. Principali mete sono la Cattedrale di Santa Maria Assunta fondata nel 639 e la Chiesa di Santa Fosca costruita intorno al 1100. Oasi di pace anche per Ernest Hemingway che nel 1949 adibì la sua casa rossa a locanda (Locanda Cipriani).
Il giro delle isole è sempre emozionante per rilassarsi dallo stress quotidiano, queste isole meritano di essere scoperte nella loro atmosfera di pace, contatta Italy Travels al numero 055/2670402 o clicca qui!

Leave a Reply