Vermeer alle Scuderie del Quirinale

Vermeer alle Scuderie del Quirinale dal 27 settembre 2012

 

Vermer alle Scuderie del Quirinale a Roma
Vermeer - Scuderie del Quirinale Roma
Vermeer Scuderie del Quirinale

Una mostra straordinaria da non perdere alle Scuderie del Quirinale dedicata al famoso pittore olandese Vermeer. La mostra è visitabile dal 27 settembre 2012 al 20 gennaio 2013.

Johannes Vermeer è uno dei massimi esponenti della pittura olandese del XVII secolo e non rappresentato nelle collezioni italiane. La mostra alle Scuderie del Quirinale include un’attenta selezione di opere rarissime e distribuite nei Musei di tutto il mondo.

Il visitatore potrà avvicinarsi a questo genio artistico dalla vita avvolta nel mistero, a cominciare dalla sua data di nascita ancora sconosciuta, visitando questa straordinaria mostra.
Il carattere specifico dei suoi quadri riflette la cultura medio–borghese dell’Olanda del XVII secolo. Il tema più ricorrente è il realismo rappresentato in ambiti casalinghi, molto apprezzato dai collezionisti olandesi privati di quell’epoca. In Italia, invece, venivano richieste forme d’arte pubbliche e di grande formato, molto diverse dalla pittura di Vermeer che si concentrava sul privato come la famiglia, i momenti della vita quotidiana, il corteggiamento, la musica e le vedute della città.

La mostra si aprirà il 27 Settembre ed è possibile prenotare l’ingresso con Italy Travels direttamente sul sito www.ticketsrome.com. Inoltre, prenotando il biglietto entro il 31 Agosto il prezzo sarà scontato di 2,00 euro per il biglietto intero e di 1,00 euro per il biglietto ridotto.

 

Leave a Reply