Visita guidata agli uffizi a Natale

Visite Guidate Uffizi in Italiano per le domeniche pre-natalizie


Visita guidata agli uffizi
Prenota una visita guidata agli Uffizi Firenze

Prenota una visita guidata agli Uffizi Firenze. Un tour in lingua italiana alla galleria degli Uffizi, rivolto agli appassionati dell’arte rinascimentale

Ma qual è la cosa che più infastidisce le persone e le porta ad abbondare questa occasione di fare una visita guidata agli Uffizi? Le code.

A questo ha pensato Italy Travels, un tour operator di Firenze, che offre il tour della Galleria degli Uffizi e i biglietti d’ingresso ad un prezzo speciale, senza dover aspettare fuori dal Museo, ma entrando immediatamente nello spirito artistico.

Visita guidata agli uffizi a Natale

In particolare domenica 11 e il 18 dicembre alle ore 10,00, per chi vuol fare una visita guidata agli uffizi è prenotabile un tour di gruppo con una guida specializzata all’eccezionale prezzo di 35 euro a persona compreso di biglietto e prenotazione. All’interno del museo i visitatori potranno ammirare le opere più importanti di Giotto, Leonardo, Michelangelo, Caravaggio e molti altri, spiegate nei minimi dettagli dalla guida incaricata. Inoltre, dopo il tour, i visitatori potranno rimanere all’interno della Galleria per ammirare la mostra del Vasari.

Da sapere prima della visita guidata agli uffizi

Ma come poter parlare della Galleria e partecipare ad una visita guidata agli Uffizi senza saperne la storia? Nel 1560 l’architetto Giorgio Vasari iniziò per volere di Cosimo I de’ Medici la costruzione del grandioso palazzo degli Uffizi destinato ad ospitare gli uffici di tredici arti e magistrature. L’ultimo piano, completato nel 1580, era destinato alla collezione delle opere d’arte appartenenti alla famiglia Medici.
All’interno della Galleria sono presenti opere di pittura Romantica di Cimabue, per poi ammirare il cambiamento dell’arte Gotica con le opere più importanti e famose di Giotto. Ma le opere sicuramente più importanti per la città di Firenze perché conosciute in tutto il mondo sono la Nascita di Venere e l’allegoria della primavera del Botticelli. L’esposizione prosegue con le opere di Leonardo da Vinci e il Tondo Doni, l’unico quadro documentato appartenente a Michelangelo. Il percorso all’interno del museo si conclude con la sala dedicata all’arte settecentesca, preludio dell’arte moderna.

Prenotare la visita guidata agli Uffizi

Visita guidata agli uffizi 055 2670402
Visita guidata agli uffizi Clicca qui per informazioni

Nel prezzo della visita guidata agli Uffizi è inclusa la mostra del Vasari straordinariamente disponibile fino all’8 gennaio 2012.

Leave a Reply