Giro città a piedi di Firenze

GIRO CITTÀ A PIEDI DI FIRENZE

Centro storico di Firenze
Centro storico di Firenze

Il centro storico di Firenze è ricco di tesori artistici. Tra questi tesori spiccano palazzi storici, monumenti, ponti e fontane, gruppi statuari, splendide basiliche e caratteristiche piazze e strade ricche di opere d’arte e di storia. Per visitare questo museo a cielo aperto, dovete prenotare il giro città a piedi di Firenze con Italy Travels. Effettuando questo tour, avrete la possibilità di scoprire le numerose bellezze artistiche della città insieme a una guida professionale che conosce ogni angolo della città. Il giro città a piedi di Firenze è un tour guidato pensato per far vivere un’esperienza indimenticabile ai turisti scoprendo da vicino la vera storia della città, ovvero i numerosi tesori artistici e le vicende storiche che la circondano.

Piazza Duomo di Firenze
Piazza Duomo di Firenze

Il percorso include una prima tappa per visitare il maestoso complesso di Santa Maria del Fiore con la prestigiosa Cattedrale, il Campanile di Giotto e il Battistero.

 

 

 

 

 

Cattedrale di Firenze
Cattedrale di Firenze

 

La Cattedrale di Firenze è il simbolo della città e uno dei più famosi d’Italia, nonché la terza chiesa al mondo per grandezza. Questa sua importanza fa sì che attiri ogni anno tantissimi visitatori provenienti da tutto il mondo solo per vederla o per salire sulla maestosa Cupola di Brunelleschi.

 

 

Campanile di Giotto
Campanile di Giotto

 

 

Il Campanile di Giotto, alto 84,70 metri, è la più eloquente testimonianza dell’architettura gotica fiorentina del Trecento che, pur nello slancio verticale, non abbandona il principio di solidità.

 

 

 

 

 

 

Battistero di Firenze
Battistero di Firenze

 

Il Battistero, invece, è a pianta ottagonale ed è interamente rivestito da lastre di marmo bianco di Carrara e il verde serpentino di Prato. Il Battistero è coperto da una cupola ad otto spicchi poggiante sulle pareti perimetrali, mascherata all’esterno dall’elevazione delle pareti sopra l’arcata del secondo livello e da un tetto a piramide schiacciata. La struttura del Battistero è senza dubbio affascinante e vi si fondono fede, storia e arte.

 

 

 

Piazza della Signoria a Firenze
Piazza della Signoria a Firenze

 

 

Il giro città a piedi di Firenze proseguirà poi verso Piazza della Signoria per ammirare l’imponente Palazzo Vecchio e i numerosi gruppi statuari della Piazza e della Loggia de’ Lanzi. In Piazza della Signoria ammirerete la splendida Fontana del Nettuno, o Biancone; mentre nella Loggia de’ Lanzi è esposto l’emozionante Ratto delle Sabine di Giambologna.

 

Fontana del Nettuno
Fontana del Nettuno
Ratto delle Sabine
Ratto delle Sabine

Per i più appassionati, Italy Travels organizza anche un tour privato del giro città a piedi per personalizzare il percorso in base alle proprie richieste e ai propri desideri. Il tour, in questo caso, ha la durata di 3 ore circa

Prenotare un giro città a piedi di Firenze significa scoprire fatti e segreti di oltre 2000 anni di storia, dalle origini romane fino alle magnificenze delle corti rinascimentali. Il giro città a piedi di Firenze è indispensabile per conoscere, insieme a una guida esperta del territorio, questa affascinante città ed apprezzarne le sue meraviglie artistiche.

Per prenotare il giro città di Firenze potete contattare Italy Travels al numero 055 2670402 oppure andare sul sito www.ticketsflorence.com .

Per maggiori informazioni scrivete a info@ticketsflorence.com .

Leave a Reply