Buffoni, villani e giocatori alla corte dei Medici alla Galleria Palatina

BUFFONI, VILLANI E GIOCATORI ALLA CORTE DEI MEDICI ALLA GALLERIA PALATINA

Fino al 4 settembre 2016 sarà possibile ammirare la nuova mostra intitolata “Buffoni, villani e giocatori alla corte dei Medici” alla Galleria Palatina di Palazzo Pitti.

Buffoni, villani e giocatori alla corte dei Medici
Buffoni, villani e giocatori alla corte dei Medici

Alla mostra “Buffoni, villani e giocatori alla corte dei Medici” alla Galleria Palatina di Firenze, saranno esposte circa trenta opere dei Seicento e del Settecento che rappresentano soggetti figurativi bizzarri che erano molto ricorrenti nelle collezioni medicee. Queste rappresentazioni venivano definiti “di genere” e permettevano di illustrare aspetti comici della vita sociale e di corte con intenti didascalici o morali. Questo genere di pittura veniva ritenuto di livello piuttosto basso e privo di qualsiasi decoro.

Alla mostra su “Buffoni, villani e giocatori alla corte dei Medici” alla Galleria Palatina spiccano personaggi marginali, come appunto buffoni, contadini ignoranti e grotteschi, giocatori di giochi leciti e illeciti, nani e molti altri ancora!

Attraverso la realizzazione di pitture “di genere”, l’arte rappresentava non più il mondo perfetto e idilliaco, ma la realtà del mondo.

La mostra intitolata “Buffoni, villani e giocatori alla corte dei Medici” alla Galleria Palatina è visitabile fino al 4 settembre 2016 e, per usufruire dell’accesso privilegiato saltando la lunga coda, Italy Travels vi propone di acquistare in anticipo i biglietti. Per i più appassionati, organizziamo anche tour guidati per andare alla scoperta della Galleria Palatina di Firenze e di questa importantissima mostra!

La mostra è allestita all’interno della Galleria Palatina di Palazzo Pitti di Firenze e sarà visitabile tutti i giorni da martedì a domenica dalle ore 08:15 alle ore 18:50.

Questa mostra su “Buffoni, villani e giocatori alla corte dei Medici” alla Galleria Palatina di Firenze è una mostra importantissima per scoprire nei dettagli com’era la vita di corte.

Le prenotazioni sono disponibili sul sito www.ticketsflorence.com oppure contattando Italy Travels al numero 055 2670402.

Per maggiori informazioni scrivete a info@ticketsflorence.com .

Leave a Reply