Mostra al Museo del Vetro inclusa nel Venice Museum Pass

Mostra al Museo del Vetro inclusa nel Venice Museum Pass

Turisti provenienti da ogni parte del mondo scelgono Venezia come meta dei loro viaggi; Se venite nella città lagunare allora non perdetevi i colori di una nuova mostra dedicata all’arte veneziana per eccellenza: la lavorazione del vetro. Un’esposizione monografica sarà allestita al Museo del Vetro nell’isola di Murano, dedicata ad Almaric Walter ed è intitolata “La riscoperta della pasta di vetro”.

Mostra Museo del Vetro a Venezia
Mostra Museo del Vetro a Venezia

La mostra è visitabile dal 2 febbraio scorso fino al 12 maggio 2013. Almaric Walter era un famoso vetraio francese del XX secolo, epoca di grande fermento in Francia per le arti visive, decorative e plastiche, che realizzò opere con la pasta di vetro di singolare raffinatezza e bellezza. La fantasia e il colore contraddistinguono questi pezzi unici, raccolti da varie collezioni private. 450 sono gli oggetti esposti in ordine cronologico che coprono l’intero arco di produzione dell’artista. Oltre alle sue opere vi saranno documenti cartacei e foto atti a illustrare meglio il suo lavoro.

Fino al 31 marzo gli orari di visita sono dalle 10:00 alle 17:00; dal 1 aprile dalle 10:00 alle 18:00. Il Museo sarà chiuso il 1 maggio.

Se volete visitare più musei di Venezia, incluso il Museo del Vetro, potete richiedere la Venice Museum Pass, biglietto cumulativo per i Musei Civici Veneziani. Ha la durata di 6 mesi e consente una entrata in ogni museo. Sono incluse le più importanti istituzioni museali della città: il Palazzo Ducale, il Museo Correr, il Cà Rezzonico, la Casa di Carlo Goldoni e tanti altri.

Per visitare le isole della laguna potete contattare Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, che organizza sia delle visite di gruppo sia visite con guida privata. L’itinerario include l’isola di Murano, l’isola di Burano, famosa per la lavorazione del ricamo e per le facciate dei palazzi dai colori sgargianti, e l’isola di Torcello.

Per contattare Italy Travels potete telefonare il numero 055 2670402, inviare una mail a info@italy-travels.it, visitare il sito www.ticketsvenice.com e la pagina Facebook Tickets and tours by Italy Travels

 

Leave a Reply