Tour con guida privata lungo il centro storico di Firenze

Tour con guida privata lungo il centro storico di Firenze

Se venite in vacanza a Firenze potete approfittare dei Tour a piedi che Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di visite culturali, organizza. I visitatori percorreranno il centro storico cittadino in circa 3 ore, accompagnati da una guida esperta e professionale autorizzata dalla Provincia di Firenze.

Centro Storico di Firenze
Centro Storico di Firenze

Di solito la prima tappa è il Complesso di Santa Maria Del Fiore, quindi potrete ammirare il Duomo, il Campanile di Giotto ed il Battistero. Il tour prosegue con Piazza della Signoria, dove sono situati Palazzo Vecchio e il gruppo statuario della Loggia dei Lanzi. Infine, passando davanti alla Galleria degli Uffizi, dopo aver attraversato Ponte Vecchio, il percorso si conclude con Piazza Pitti. Ma non c’è solo questo percorso standard, vi sono, infatti, diverse varianti, per cui l’itinerario può avere una durata maggiore, ed è possibile scegliere di visitare altri monumenti e musei di Firenze, quali Santa Croce, Santa Maria Novella o Palazzo Medici Riccardi con gli affreschi di Benozzo Gozzoli. Altri possibili itinerari sono la visita agli Uffizi più il giro della città, di 4 ore, e la visita alla Galleria dell’Accademia più il giro della città, di 3 ore. Per chi verrà a visitare Firenze, e vuole vedere il meglio della città ma ha un arco di tempo limitato, può usufruire del tour “Firenze in un giorno”, di 7 ore con una pausa pranzo di 1 ora e mezza; è sconsigliato portare bambini sotto i 10 anni visto il percorso lungo ed impegnativo.

Per avere maggiori informazioni e visitare i musei di Firenze potete contattare Italy Travels al numero 055 2670402, via mail scrivendo a info@italy-travels.it, visitare il sito www.ticketsflorence.com e la pagina Facebook Tickets and tours by Italy Travels

 

Leave a Reply