MOSTRA SU KANDINSKY E POLLOCK A PALAZZO STROZZI

MOSTRA SU KANDINSKY E POLLOCK A PALAZZO STROZZI

Dal 19 marzo 2016 al 24 luglio 2016 sarà allestita una nuova mostra su Kandinsky e Pollock a Palazzo Strozzi a Firenze. La mostra è intitolata “da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim”.

Mostra da Kandinsky a Pollock a Palazzo Strozzi, Firenze
Mostra da Kandinsky a Pollock a Palazzo Strozzi, Firenze

A questa mostra saranno esposti oltre 100 capolavori dell’arte europea e americana tra gli anni ’20 e gli ani ’60 del Novecento. La mostra propone le principali opere dei grandi maestri europei dell’arte moderna, come Duchamp, Ernst, Picasso, Burri, Vedova, Fontana e molti altri artisti ancora! Alla mostra su Kandinsky e Pollock sarà possibile ammirare, inoltre, molti dipinti e sculture di importanti artisti dell’arte americana. Tra queste personalità spiccano Pollock, Rothko, Calder, Lichtestein e altri ancora! I capolavori esposti a questa straordinaria mostra sono in parte presi in prestito dalla Collezione Guggenheim di New York, mentre altri provengono da alcuni fra i più prestigiosi musei internazionale.

Dedicare una mostra su Kandinsky e Pollock a Palazzo Strozzi significa raccontare la nascita delle neoavanguardie del secondo dopoguerra. Realizzare questa straordinaria mostra a Firenze significa, inoltre, celebrare un legame speciale che riporta indietro nel tempo, in quanto, proprio a Palazzo Strozzi, nel 1949 Peggy Guggenheim, giunta da pochissimo in Europa, decise di mostrare la sua grande collezione, collezione che oggi si trova a Venezia.

Italy Travels è il Tour Operator con il quale potete prenotare i biglietti di ingresso per ammirare le celebri opere esposte alla mostra.

I biglietti di ingresso con prenotazione consentono di saltare la fila d’attesa e sono disponibili sul sito www.ticketsflorence.com ! Per maggiori informazioni chiamate il numero 055 2670402 oppure scrivete a info@ticketsflorence.com

La mostra su Kandinsky e Pollock a Palazzo Strozzi è una delle mostre più attese del 2016 a Firenze! Quindi non perdete tempo e prenotate subito!

CONTATTACI!

Leave a Reply