Musei Vaticani Sotto le Stelle

Musei Vaticani Sotto le Stelle: aperture straordinarie

Musei Vaticani Sotto le Stelle

I Musei Vaticani, l’istituzione museale più visitata dai turisti provenienti da tutto il mondo, apriranno in via straordinaria anche il venerdì sera. L’iniziativa, intitolata “Musei Vaticani sotto le stelle”, giunta alla quinta edizione, ha riscontrato un grande successo negli anni precedenti.

Sono già disponibili le date in cui è possibile intraprendere questo magico Tour: il 3, 10, 17, 24 e 31 di maggio; il 7, 14, 21 e 28 di giugno; il 5, 12, 19, 26 luglio; il 6, 13, 20, 27 di settembre; e il 4, 11, 18, 25 di ottobre.  L’orario di apertura è dalle ore 19:00 alle 23:00 con ultimo ingresso alle 21:30. È obbligatoria la prenotazione online.

Queste speciali aperture sono occasioni uniche per visitare i Musei, non solo per i turisti, che possono approfittare del week end, ma anche per i romani stessi, non facilitati ad andare di giorno a visitare il loro amato museo, a causa della frenetica vita quotidiana divisa tra scuola, lavoro e impegni vari. Inoltre l’atmosfera che si respira durante queste visite è davvero particolare, regnano la quiete ed il silenzio, ed inoltre si salta l’estenuante fila che è quasi impossibile non trovare di giorno.

L’evento, che riaccende le luci della cultura anche la sera, permette di visitare le seguenti sezioni dei Musei Vaticani: Il Museo Pio Clementino, Il Museo Egizio, Le Gallerie Superiori (Candelabri, Arazzi e Carte Geografiche), Le Stanze di Raffaello, alcune Sale dell’Appartamento Borgia, la Collezione Arte Religiosa Moderna, la Cappella Sistina e le Gallerie della Biblioteca, il Cortile della Pinacoteca ed il Cortile della Pigna.

Inoltre se volete vivere questa esperienza in un modo ancora più singolare sappiate che saranno organizzati dei tour privati, per i quali potete contattare Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, telefonando lo 055 2670402 o inviando una mail a info@italy-travels.it

Potete anche visitare la pagina www.ticketsrome.com

Una guida esperta e professionale, autorizzata dalla Provincia di Roma, accompagnerà i visitatori illustrando le meraviglie della nota raccolta d’arte. I capolavori sono frutto di anni di collezionismo d’antichità promosso dai Papi. I Musei sono stati fondati nel XVI secolo dal Papa Giulio II.

È un evento culturale irresistibile, promosso dalla Capitale, adatto per le famiglie, per le coppie, per gruppi di amici.

 

Leave a Reply