Restaurata Fontana di Trevi

Restaurata la Fontana di Trevi

Nella giornata di Martedì 3 Novembre 2015 i turisti in visita a Roma hanno potuto finalmente godere di nuovo della vista della Fontana di Trevi, nascosta sotto le impalcature per i lavori di restauro.

Fontana di Trevi restaurata
Fontana di Trevi restaurata

I numeri legati a questo evento sono importanti: 17 mesi di restauro e due milioni di Euro per la fontana che ha fatto da palcoscenico alla famosissima scena della Dolce Vita, dove la bellissima Anita Ekberg invita un bravissimo Mastroianni ad unirsi con lei nella vasca. I turisti di Roma potranno quindi tornare a immaginare quel momento grazie all’imponente restauro finanziato dalla casa romana di moda Fendi, il cui delegato ha annunciato che la società restaurerà anche altre fontane storiche romane, la fontana del Gianicolo, la fontana del Mosè, il Ninfeo al Pincio e la fontana del Peschiera.
Il restauro ha toccato diversi punti della fontana, dopo un intervallo iniziato nel 1991, data dell’ultimo importante restauro.  Uno degli interventi effettuati è quello dell’inserimento di nuove luci a led che illumineranno la fontana nelle ore notturne. La fontana di Trevi brilla quindi di nuova luce e invita il turista ad ammirare il suo spettacolo. Venite a buttare una monetina nella storica vasca, e approfittate della visita a Roma per visitare i musei nei quali la sua millenaria storia è custodita.
Prenota un tour di gruppo o un biglietto salta fila cliccando qui.

Leave a Reply