Apertura Straordinaria lunedì 7 dicembre Galleria dell'Accademia e Galleria degli Uffizi

Apertura straordinaria Galleria degli Uffizi e Galleria dell’Accademia lunedì 7 Dicembre

Il primo weekend di Dicembre sarà per i musei un lungo weekend di visite: Lunedì 7 Dicembre la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia saranno straordinariamente aperti al pubblico con il regolare orario d’ingresso dalle 8.15 alle 18.50.

Apertura Straordinaria Galleria dell'Accademia e Galleria degli Uffizi
Apertura Straordinaria Galleria dell'Accademia e Galleria degli Uffizi

Solitamente questi musei il Lunedì sono chiusi, motivo per il quale è necessario approfittare di questa meravigliosa occasione per visitare Firenze e i suoi musei in questo giorno speciale.
Il quantitativo e la qualità delle opere custodite all’interno di questi musei è tale che anche se è la seconda o la terza volta che si visitano, la meraviglia e lo stupore non diminuiscono. Perché non approfittare quindi di questa straordinaria giornata di apertura della Galleria degli Uffizi e della Galleria dell’Accademia, Lunedì 7 Dicembre, e tornare a rimirare la Primavera del Botticelli, lo scudo con la testa di Medusa o il Bacco del Caravaggio; o il David di Michelangelo all’Accademia. Tornare a visitare questi musei significa anche ricordarsi della meravigliosa arte che il nostro paese ha prodotto e che con cura custodisce.
Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito cliccando qui o chiamando allo 055 2670402.

Leave a Reply