Dal 30 marzo 2013 tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina

Tour guidati ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina ogni sabato dal 30 marzo 2013

A primavera 2013 c’è una nuova occasione per visitare i più importanti musei di Roma, si organizzano, infatti, ogni sabato dei Tour guidati di gruppo ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina.

Le visite culturali partiranno il 30 marzo 2013 fino al 2 novembre. L’inizio del tour è previsto alle 14:00, eccetto i mesi di luglio e agosto, durante i quali si anticipa l’incontro alle 10:00.

Tour Musei Vaticani e Cappella Sistina
Tour Musei Vaticani e Cappella Sistina

Il Tour, in monolingua italiana, ha la durata di 3 ore, e comprende l’ingresso ai Musei, il servizio guida e gli auricolari. Le guide, competenti e professionali, sono autorizzate dalla provincia di Roma.

L’itinerario si svolge tra i Palazzi Vaticani ed il Cortile della Pigna, la sezione greco-romana del Museo Pio- Clementino ed il Cortile del Belvedere, la Galleria dei Candelabri, la Gallerie degli Arazzi, la Galleria delle Carte Geografiche, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina con gli affreschi di Michelangelo.

I Musei Vaticani sono una delle più grandi raccolte di antichità del mondo, frutto di collezioni accumulate negli anni dai Papi.

L’entrata ai Musei Vaticani è dalle 9:00 alle 16:00, la chiusura è alle 18:00. Si ricorda che bisogna uscire dalle sale mezz’ora prima dell’orario di chiusura. I Musei sono chiusi l’11 di febbraio, l’1 di aprile e l’1 di maggio.

Per avere maggiori informazioni sui tour e per visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina contattate Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, telefonando lo 055 2670402 o inviando una mail a info@italy-travels.it

Potete visitare la pagina web www.ticketsrome.com

 

Leave a Reply