Il Colosseo di Roma

IL COLOSSEO DI ROMA

Colosseo di Roma
Colosseo di Roma

Il Colosseo di Roma, chiamato dagli antichi Romani Anphitheatrum Flavium, è il più famoso e imponente monumento della Roma Antica ed è il più grande anfiteatro del mondo. Il Colosseo di Roma, grazie alla sua importanza storica, è diventato il simbolo della città che tutto il mondo ci invidia.

Nel 1980 il Colosseo venne inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO e nel 2007 fu inserito fra le Nuove sette meraviglie del mondo.

Il nome Colosseo deriva dall’imponente statua in bronzo di Nerone che si trovava proprio nelle vicinanze di questo anfiteatro. La costruzione del Colosseo cominciò nel 72 d.C. circa da Vespasiano e fu inaugurato nell’80 da Tito. La struttura del Colosseo esprime con estrema chiarezza le concezioni architettoniche e costruttive romane della prima Età Imperiale che erano basate principalmente sulla linea curva.

Anticamente il Colosseo di Roma veniva usato principalmente per gli spettacoli o le battaglie tra i gladiatori o altre manifestazioni pubbliche. Tra queste manifestazioni spiccano senza dubbio gli spettacoli di caccia, le rievocazioni di battaglie famose e celebri drammi basati sulla mitologia classica.

Oggi il Colosseo di Roma è simbolo della città ed è una delle maggiori attrazioni turistiche. A seguito di numerosi studi statistici, nel 2015 il Colosseo fu visitato da più di 6,5 milioni di visitatori diventando così il secondo sito archeologico più visitato al mondo, ovvero subito dopo la Grande Muraglia Cinese.

Il Colosseo di Roma
Il Colosseo di Roma

 

Il Colosseo di Roma attira ogni anno milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo e proprio per questo si formano estenuanti file d’attesa. Ma Italy Travels ha pensato a voi! Prenotando i biglietti di ingresso salterete la lunghissima coda entrando subito all’interno del maestoso sito archeologico! I biglietti possono essere acquistati comodamente da casa chiamando il numero 055 2670402 oppure collegandosi al sito www.ticketsrome.com .

Terzo Anello e Sotterranei
Terzo Anello e Sotterranei

 

Per i più appassionati, Italy Travels organizza anche tour guidati che comprendono la visita dei Sotterranei e del Terzo Anello. I Sotterranei sono la zona sotterranea dove un tempo sostavano i gladiatori in attesa di salire nell’arena per affrontare le bestie feroci, mentre il Terzo Anello è l’ordine più alto di spalti da dove potrete godere di una vista indimenticabile e piena di fascino sulla città di Roma.

Per vivere un’esperienza carica di emozioni la soluzione è una: visitare il Colosseo di Roma! Prenota i biglietti con Italy Travels e sarà garantito il salta coda!

Leave a Reply