Mostra su Vittorio De Sica a Roma.

Mostra dedicata al regista Vittorio De Sica a Roma

Mostra dedicata a Vittorio De Sica

Una nuova mostra dedicata a Vittorio De Sica sarà ospitata nel Museo dell’Ara Pacis a Roma dall’8 febbraio al 24 di aprile 2013. L’esposizione s’intitola “Tutti De Sica- le mille vite di Vittorio De Sica”, e omaggia, principalmente tramite fotografie, uno dei padri del Neorealismo e grande regista ed interprete della Commedia all’Italiana.

Il progetto della mostra è a cura della Cineteca di Bologna.

Le opere esposte ripercorrono la vita del regista sia fuori che dentro il set, vi saranno scene di film, lettere e documenti, abiti, premi ed oggetti, ad esempio sarà esposto l’Oscar vinto nel 1948 per Ladri di Biciclette, e anche la nota bici.

L’autore dei grandi successi Pane amore e fantasia e Sciuscià morì nel 1974 a 73 anni, e con alle spalle ben 4 Oscar. La mostra ha previsto anche la collaborazione dei 3 figli: Christian, Manuele ed Emi, riuniti in via straordinaria per questa occasione.

Il Museo dell’Ara Pacis è visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle 19:00. La biglietteria chiude un’ora prima. Il Museo è chiuso tutti i lunedì e i giorni festivi.

Se desiderate vedere una retrospettiva del regista simbolo dell’Italia contattate Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, telefonando lo 055 2670402 o inviando una mail a info@italy-travels.it

Potete anche visitare la pagina www.ticketsrome.com

 

Leave a Reply